Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

06 Dicembre 2019 Venerdì
1a Set. di Avvento
S.Nicola di Bari vesc. (m)  
Cerca Santi

Liturgia della Messa   
Colore liturgico
Calendario Liturgico

Liturgia delle Ore
1a SETTIMANA DI AVVENTO
Venerdì


Alla scuola di Gesù
VANGELO DI MATTEO 9,27-31
In questo cammino di avvento, chiediamo a Gesù di ridarci la vista per guardare in maniera completa, non solo la nostra vita, ma anche la vita e la realtà che ci circonda.
Molto spesso noi siamo ciechi, perché non riusciamo a vedere al di là del nostro naso. Abbiamo solo il coraggio di vedere quello di cui abbiamo bisogno.
Non ci sforziamo abbastanza per guardare quello che il mondo, attorno a noi, ci sta chiedendo. Non siamo capaci di guardare le necessità di chi è accanto a noi e soffre.
Alziamo le spalle, giriamo lo sguardo e ci auguriamo che il Signore intervenga. Questo, non certo l’atteggiamento del cristiano.
Chi ci ha preceduto ed ha contribuito ad edificare la Tua Chiesa, non si è certamente comportato così. Donaci, o Signore, la vista, affinché possiamo, ad imitazione del Santo di cui ciascuno di noi porta il nome, imparare a guardarci intorno e poter dire ad ogni uomo che la luce, quella vera, esiste e sta a noi, semplicemente, aprire gli occhi per vederla.
Allora, in questo tempo di avvento, ti chiediamo, o Signore, di poter ottenere la guarigione, soprattutto quella spirituale, quella che più di ogni altra illumina la nostra e l’altrui vita.
Buona giornata a tutti!

SALMO
IL SIGNORE È LA MIA LUCE E MIA SALVEZZA.

PROPOSITO
Meditare sulla semplicità e sulla umiltà di Gesù bambino nella mangiatoia del presepe, sforzandosi di non acconsentire ai moti dell’orgoglio.

**Anniversari Sacerdoti e Diaconi**

Rilettura
Chiudi