Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

19 Aprile 2024 Venerdì
3a Set. di Pasqua
S.Leone IX, papa  
Cerca Santi

Liturgia della Messa   
Colore liturgico
Calendario Liturgico

Liturgia delle Ore
3a SETTIMANA DI PASQUA Venerdì


Alla scuola di Gesù
Vangelo Gv 6,52-59
In quel tempo, i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».
"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna,"
Accostarsi e ricevere il Corpo e Sangue di Cristo non è un dovere, nè un piacere. Ma accogliere Gesù e avere la vita eterna.
Sì, già adesso e ora. Non dopo.
Allora perché molte volte non ci accostiamo alla Comunione? Perché dubitiamo. Oppure dobbiamo confessarci, prima. Ma, se non abbiamo commesso nulla di grave, dobbiamo accostarci e ricevere il Corpo di Gesù. E riceveremo il Suo perdono. E vivremo la vita eterna.
Buona giornata a tutti.

SALMO
Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo.

PROPOSITO
Così avremo la forza di portare la parola del Vangelo con la nostra vita. E Gesù ci aiuterà.

**Anniversari Sacerdoti e Diaconi**

Altro Commento al
**Vangelo della Domenica**


Rilettura
Chiudi