Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

25 Maggio 2021 Martedì
8a Set. del T.O.
S.Gregorio VII, papa

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
8a SETTIMANA DEL T.O.
Martedì


Alla scuola di Gesù
Vangelo di MT 10,28-31
«...In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora ...».
La pagina del Vangelo di oggi, è la conseguenza dell'incontro del giovane ricco con Gesù.
Un giovane che va via amareggiato, quando gli viene chiesto di rinunciare alle sue ricchezze per seguire Gesù.
Molto spesso, oggi, facciamo fatica a mantenere viva la lampada della nostra fede, perché siamo travolti dalla logica di questo mondo.
Gesù, a seguito della domanda di Pietro, che l'ha posta anche per tutti noi, dice che la fede non si misura dallo spessore del portafoglio; non ci dice, cioè, di rinunciare semplicemente ai nostri averi o ai nostri affetti, per ereditare l'aldilà, ma di accorgerci di quanto già subito abbiamo ricevuto per seguire il Vangelo.
Se davvero abbiamo preso sul serio il Vangelo, scopriremo come la nostra vita è straordinaria, fatta di relazioni autentiche e di esperienze significative.
Potremmo affermare, con assoluta certezza e contro la logica di questo mondo, di quanto sia meraviglioso scoprire di aver donato più di quanto abbiamo ricevuto e di far fruttare con tanta generosità ogni cosa donata.
Buona giornata a tutti.

SALMO
A CHI CAMMINA PER LA RETTA VIA MOSTRERÒ LA SALVEZZA DI DIO.

PROPROSITO
Impariamo ad invocare lo SPIRITO prima di prendere qualsiasi decisione. Affidiamoci all'amorevole guida della nostra MAMMA CELESTE.

Chiudi