Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

08 Luglio 2025 Martedì
14a Set. del T.O.
Ss.Aquila e Priscilla

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
14a SETTIMANA DEL T.O.
Martedì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare. E le folle, prese da stupore, dicevano: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!». Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni». Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!».

Commento

Giacobbe lotta con Dio ed ottiene la benedizione, anche a scapito di una cicatrice profonda. È consapevole di aver bisogno della protezione del Signore: ha paura perché sta per incontrare suo fratello. Gesù nel Vangelo invita a pregare perché Dio mandi operai a "raccogliere la messe", poiché diventa necessario e urgente mettere in evidenza il bene di fronte al male, anteponendolo a ciò che dicono sul conto di Gesù.

SALMO

Ascolta, Signore, la mia giusta causa, sii attento al mio grido.

PROPOSITO

Abbiamo bisogno che tu "dica bene di noi", o Signore, contro il male e contro la nostra superbia, contro i pregiudizi e contro le falsità. Per questo abbiamo bisogno di far risaltare il bene attorno a noi, di metterlo in evidenza.

Buona giornata.

Chiudi