Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

09 Luglio 2025 Mercoledì
14a Set. del T.O.
S.Veronica Giuliani

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
14a SETTIMANA DEL T.O.
Mercoledì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì. Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».

Commento

Il salmo dice: "il disegno del Signore sussiste per sempre". E noi possiamo affermare con fermezza: meno male! Perché il progetto di Dio è sempre di relazioni che generano vita, di perdono e quindi di liberazione, salvezza dal male. Questo è il suo regno. Il modo può sembrare inconcepibile per gli uomini, ma non per Lui. Dio si serve di pescatori per annunciare il suo regno. Dio si serve delle nostre strade tortuose e di peccati, come la vicenda di Giuseppe e dei suoi fratelli, ma sempre orientata verso il bene.

SALMO

Lodate il Signore con la cetra, con l’arpa a dieci corde a lui cantate.

PROPOSITO

O Signore donaci la capacità di fidarci di te e scoprire il bene che è attorno a noi, quel buono che deve farci crescere il desiderio di speranza.

Buona giornata.

Chiudi