Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

17 Settembre 2025 Mercoledì
24a Set. del T.O.
Stimmate di S.Francesco

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
24a SETTIMANA DEL T.O.
Mercoledì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Luca

In quel tempo, il Signore disse: «A chi posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile? È simile a bambini che, seduti in piazza, gridano gli uni agli altri così: “Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!”. È venuto infatti Giovanni il Battista, che non mangia pane e non beve vino, e voi dite: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e voi dite: “Ecco un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori!”. Ma la Sapienza è stata riconosciuta giusta da tutti i suoi figli».

Commento

San Paolo esorta il discepolo Timoteo a rimanere saldo nella fede, comportandosi da persona religiosa, cioè saldamente legata a Gesù Cristo. Riconoscere che Gesù è il Signore, che Egli è venuto per salvare e liberare l'uomo dal peccato e dalla morte, che Lui si è incarnato e fatto uomo ed è morto per noi, ma poi salendo al cielo, ha portato in sé l'umanità intera. Chi riconosce tutto questo è perché ha saputo accogliere con umiltà la Sapienza di Dio, cioè Gesù: "egli è stato riconosciuto giusto da tutti i suoi figli".

SALMO

Renderò grazie al Signore con tutto il cuore.

PROPOSITO

Donaci o Dio un cuore umile capace di riconoscere in Gesù la Tua presenza e saperti ringraziare rispondendo con una vita che si fa dono.

Buona giornata.

Chiudi