Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

19 Settembre 2025 Venerdì
24a Set. del T.O.
S.Gennaro

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
24a SETTIMANA DEL T.O.
Venerdì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.

Commento

L'orgoglio e la superbia dell'uomo fanno roteare tutta l'esistenza attorno a lui e lo isolano, conducendolo alla morte. San Paolo invita il discepolo a rimanere saldo nella fede, nonostante ciò che accade attorno. Il salmo inizia con un versetto che esprime la certezza che la sicurezza è rimanere nel Signore, nonostante il male: "perché dovrò temere nei giorni del male, quando mi circonda la malizia di quelli che mi fanno inciampare?" Il discepolo ha fatto esperienza di Dio, si è lasciato toccare e sanare da Lui, perché sa di non rimanere deluso e con gioia lo segue.

SALMO

Perché dovrò temere nei giorni del male, quando mi circonda la malizia di quelli che mi fanno inciampare?

PROPOSITO

Siamo discepoli che viviamo nella gioia? Trasmettiamo attorno a noi la pace, frutto dell'incontro con il Signore che ci ha salvati?

Buona giornata.

Chiudi