Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

26 Aprile 2025 Sabato
1a Set. di Pasqua
S.Cleto, papa

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
1a SETTIMANA DI PASQUA
Sabato


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Marco

Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero. Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro. Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».

Commento

La semplicità dei discepoli colpisce anche i capi del popolo che non trovano motivo per condannarli, eppure sono le stesse persone che hanno fatto fatica a credere alla resurrezione del maestro. È stato veramente un cammino arduo, faticoso, ma che ha portato frutto. San Paolo dirà riferendosi a sé stesso: "ho faticato più di tutti loro, non io però, ma la grazia di Dio che è con me", ricordando l'azione dello Spirito.

SALMO
Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre.

PROPOSITO
O Signore continua ad operare in noi, a modellare la nostra vita perché abbiamo sempre il coraggio di essere testimoni del Tuo amore.

Buona giornata.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi