Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

27 Settembre 2025 Sabato
25a Set. del T.O.
S.Vincenzo de' Paoli

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
25a SETTIMANA DEL T.O.
Sabato


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Luca

In quel giorno, mentre tutti erano ammirati di tutte le cose che faceva, Gesù disse ai suoi discepoli: «Mettetevi bene in mente queste parole: il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini». Essi però non capivano queste parole: restavano per loro così misteriose che non ne coglievano il senso, e avevano timore di interrogarlo su questo argomento.

Commento

La visione di Zaccaria ci porta ad una Gerusalemme straripante di persone a tal punto che non saranno costruite le mura per poterle contenere tutte. In mezzo ad essa c'è il Signore. È certamente un'immagine molto evocativa soprattutto per questo tempo in cui viviamo, ma il desiderio di Dio di allargare lo spazio ed accogliere ogni persona umana attorno a Lui ci incoraggia ad aver fiducia. Il Signore stesso come dice il salmo cambierà il lutto in gioia, donando la consolazione e la gioia, passando Egli stesso attraverso il dolore e la morte, per donarci la salvezza da questi mali e dalla morte.

SALMO

Ascoltate, genti, la parola del Signore, annunciatela alle isole più lontane.

PROPOSITO

Gesù stesso ha subito il male, ha attraversato per noi la morte, per donarci la vita. Con Lui non possiamo temere nulla.

Buona giornata.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi