Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

29 Aprile 2025 Martedì
2a Set. di Pasqua
S.Caterina da Siena

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
2a SETTIMANA DI PASQUA
Martedì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Commento

Oggi è la festa di santa Caterina da Siena. Ella ha saputo accogliere il vangelo, come una luce per la sua vita e non solo: senza timore si è confrontata, parlato e anche redarguito i potenti dell'epoca. Una piccola donna povera e illetterata, che ha vissuto il Vangelo in pienezza.

SALMO
Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo nome.

PROPOSITO
Santa Caterina ci insegna a non avere timore del vangelo, esso è luce che illumina e guida. Come lei possiamo con coraggio esserne testimoni.

Buona giornata.

Chiudi