Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

30 Aprile 2025 Mercoledì
2a Set. di Pasqua
S.Pio V, papa

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
2a SETTIMANA DI PASQUA
Mercoledì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».

Commento

L'Amore di Dio è un amore con la "a" maiuscola: è disposto a tutto, pur di donarci la vita, ma quella vera, quella vita che non tramonta perché è unione con Lui, per mezzo del Figlio Gesù. Perché allora dovremmo scegliere le tenebre? Attaccarci a questa vita terrena, che pur essendo un dono di Dio, ma è pur sempre limitata nel tempo?

SALMO
Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode.

PROPOSITO
Illuminati dalla tua Parola, riconosciamo l'amore infinito di Dio, che oltrepassa ogni limite umano e come i discepoli non possiamo tacere, ma dobbiamo testimoniarlo con gioia.

Buona giornata.

Chiudi